21 Febbraio 2019
[]

[]
News

Campus Paralimpico - Si svolgerà in data da definirsi -

14-01-2019 11:48 - Le nostre novità
Siamo contenti di poter condividere con voi che in collaborazione con CIP Toscana, abbiamo vinto il bando per lo svolgimento del progetto "Campus Paralimpico", il quale si svolgerà in data da definirsi .
Per info scrivere a solidarietatoscana@gmail.com o rivolgersi alla segreteria AICS comitato provinciale al seguente numero 055561173
Per le iscrizioni pubblicheremo prossimamente i moduli.

Quali sono gli obiettivi del campus?
Sensibilizzare i partecipanti a promuovere la propria salute ed il proprio benessere. In ogni centro di riabilitazione dei paesi occidentali la pratica sportiva viene utilizzata come vera e propria terapia.

A chi si rivolge il progetto?
Al diversamente abile che grazie ad una sorta di vacanza, come prevista nel campus, farà il proprio "debutto sportivo" in totale sicurezza di accessibilità e accoglienza, dove si può confrontare con altre disabilità analoghe. Tutto ciò in una logica di inclusione con altre persone presenti nella struttura e con tecnici e assistenti normodotati.

Ma offre anche a tecnici di sport e volontari, uno spaccato del movimento paralimpico dando loro la possibilità di perfezionare ed affinare le loro rispettive professionalità e competenze.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata